Impermeabilizzazione Terrazzi Roma

La mancata impermeabilizzazione di tetti, terrazze, balconi e lastrici solari è la causa principale dei danni agli edifici derivanti dall'umidità.
Mentre la deumidificazione risolve a posteriori il problema, andando a riparare cedimenti strutturali e macchie, l'impermeabilizzazione serve a prevenire questi inconvenienti.
EdilRocchi mette a disposizione dei clienti un'esperienza ultra decennale, la dedizione e la passione del titolare Alessandro Rocchi, e la professionalità di capaci maestranze per eseguire lavori di impermeabilizzazione di ogni tipo di superficie esposta alle intemperie, con consegna dei lavori chiavi in mano.
È possibile eseguire un lavoro perfetto a partire da ogni tipo di condizione di dissesto: le nostre squadre si occuperanno dell'appianamento del fondo del tetto, del terrazzo o del balcone, per poi procedere con l'impermeabilizzazione, utilizzando sia metodi tradizionali che le più innovative resine.
Una delle prime cose da appurare, ed eventualmente sistemare, è la pendenza del massetto: una pendenza minima dell'1% è necessaria perché l'acqua non ristagni e venga canalizzata verso gli scoli destinati allo scarico. Gli scoli stessi vanno resi quanto più accessibili e trattati in modo da impedirne l'ostruzione da parte di foglie, sporcizia, detriti, impedendo la formazione di pozze d'acqua e di conseguenti infiltrazioni.
La terza e più importante fase dell'opera di impermeabilizzazione di un terrazzo o di un tetto è la scelta dell'adeguata guaina impermeabilizzante e la sua posa: materiale, tipo di stesura e modalità sono scelte di caso in caso affidandosi alle competenze e all'esperienza dei tecnici di EdilRocchi.
Perché investire in una impermeabilizzazione?
Per risparmiare rispetto ad una successiva deumidificazione e ristrutturazione dell'appartamento, del condominio, della villa o del palazzo. I danni provocati dall'umidità sono infatti distruttivi, e per prevenirli bisogna eliminare il male alla fonte: l'umidità proviene infatti sia dal terreno, per risalita, che dal tetto, per le infiltrazioni dell'acqua piovana.
Una volta penetrata nelle mura, l'acqua provoca le classiche macchie di umidità e di muffa sulle pareti, fa espandere i capillari interni causando crepe e crolli nell'intonaco, nelle piastrelle, nei rivestimenti. Inoltre arrugginisce la struttura metallica interna degli edifici indebolendoli e rendendoli meno sicuri.
L'impermeabilizzazione tradizionale prevede lo smantellamento della vecchia pavimentazione e del sottofondo; il rifacimento del massetto, con attrezzature specifiche ed avanzate, possibile su ogni tipo di tetto, balcone, terrazzo o lastrico solare; l'applicazione di guaine elastomeriche resistenti al tempo e agli sbalzi di temperatura; la posa in opera della nuova pavimentazione.
Le impermeabilizzazioni con resina invece non prevedono la demolizione del sotto pavimento del terrazzo: l'utilizzo di speciali resine rinforzate con tessuto in fibra di vetro garantiscono una stesura perfetta ed uniforme su ogni tipo di superficie, oltre a una incredibile durata nel tempo e resistenza alle escursioni termiche.
A testimoniare la fiducia nella qualità dei propri lavori, EdilRocchi garantisce le impermeabilizzazioni di terrazzi, balconi, tetti e lastrici solari per 10 anni.
Impermeabilizzazione Terrazzi Roma 1
Impermeabilizzazione Terrazzi Roma 2
Impermeabilizzazione Terrazzi Roma 3
Impermeabilizzazione Terrazzi Roma 4
Impermeabilizzazione Terrazzi Roma 5
Impermeabilizzazione Terrazzi Roma 6
Impermeabilizzazione Terrazzi Roma 7
Impermeabilizzazione Terrazzi Roma 8
Impermeabilizzazione Terrazzi Roma 9
impresa edile roma

Dal 1950 Esperienza Conoscenza e Passione

Vedi i nostri servizi